Azienda con il Cuore
Mettiamo il in tutto quello che facciamo

L' AZIENDA che valorizza
le PERSONE

Diamo credito alle aziende che hanno scelto di distinguersi impegnandosi in un percorso migliorativo nei rapporti umani.
Solo le aziende che si impegneranno a raggiungere determinati obiettivi potranno ottenere il riconoscimento come "Azienda con il Cuore".

Il riconoscimento ha la durata di 1 anno solare e sarà rinnovato solo se i requisiti vengono accertati e mantenuti anche per l'anno successivo.

Scopri gli obiettivi da raggiungere
Il percorso migliorativo delle Aziende con il Cuore

Quali sono gli obiettivi?

01
Rapporto verticale

Un ottimo rapporto fra la DIREZIONE DELL'AZIENDA ed i DIPENDENTI

02
Rapporto orizzontale

Un ottimo rapporto fra i DIPENDENTI dell'azienda

03
Rapporto esterno

Un ottimo rapporto fra l'AZIENDA ed i CLIENTI / FORNITORI

Come raggiungere gli obiettivi?

Un ottimo rapporto fra la DIREZIONE DELL'AZIENDA e i DIPENDENTI e fra i DIPENDENTI stessi

  • L'azienda si adopera per instaurare un ottimo rapporto fra la direzione e i dipendenti. Essa ha pieno rispetto per tutti coloro che prestano il loro servizio nell'azienda e apprezza il contributo che essi danno per il buon funzionamento dell'azienda;
  • L'azienda sa trovare un buon equilibrio tra il perseguire il lecito fine economico e il dare ai dipendenti un ambiente di lavoro soddisfacente, tranquillo ed equilibrato dove ognuno si può sentire a suo agio;
  • Per la direzione i dipendenti non sono solo "forza lavoro", bensì PERSONE che meritano di essere comprese, accompagnate nel percorso della vita e sostenute quando necessario. Se qualcuno attraversa una situazione di particolare difficoltà deve poter trovare all'interno dell'azienda un "nido" di affetto e calore. Nessuno deve avvertire la sensazione di essere stato lasciato solo;
  • L'azienda organizza percorsi che favoriscono una maggiore socializzazione tra i dipendenti, l'integrazione nell'ambiente lavorativo e la loro crescita professionale;
  • Attraverso l'apertura di uno "sportello di ascolto" l'azienda consente a tutti i dipendenti di esprimere un loro parere, contribuire al miglioramento della vita aziendale, partecipare allo sviluppo dell'azienda con una condivisione dei progetti;
  • L'azienda, nei rapporti con elementi esterni come clienti o fornitori, deve saper salvaguardare i propri dipendenti e adoperarsi affinché vengano rispettati e ricevano la giusta considerazione.
Rapporto interno Rapporto interno

Un ottimo rapporto fra l'AZIENDA e i CLIENTI / FORNITORI

  • La direzione ed i dipendenti si impegnano ad avere un rapporto costruttivo, cordiale e rispettoso con clienti e fornitori;
  • Seguono corsi e percorsi formativi per raggiungere il massimo livello nel rapporto con i propri clienti, basando tutto sull'onestà e sulla trasparenza, nel rispetto delle persone e dell'ambiente, senza tralasciare il proposito su cui si basa ogni azienda, cioè quello di ottenere soddisfacenti risultati economici. Una AZIENDA CON IL CUORE non sacrifica mai le persone per ottenere risultati economici soddisfacenti; sa trovare sempre il giusto equilibrio per ottenerli nel rispetto della dignità di ognuno;
  • Organizza momenti di trasparenza dove clienti e fornitori possono conoscere l'azienda, i suoi obiettivi e i motivi che la rendono una "AZIENDA CON IL CUORE".
Molte aziende hanno già aderito

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Quali sono i vantaggi?
  • Maggiore produttività con più fiducia e comunicazione tra le parti;
  • Prestigio dell'azienda e crescita del brand;
  • Ottima reputazione con gli attuali clienti e fornitori;
  • Maggiore possibilità di acquisire nuovi clienti;
  • Possibilità d'inserire il logo "Azienda con il Cuore" in tutte le presentazioni aziendali, nel proprio sito, sulle pagine social, nei depliant o cataloghi, ecc., che darà prestigio e lustro all'azienda.